CREDITO ADESSO, MALANCHINI: BENE STANZIAMENTO DI 100 MILIONI PER FINANZIARE MISURA PER IMPRESE

0
83

MILANO – “Regione Lombardia approva lo stanziamento di 100 milioni di euro per assicurare la continuità a “Credito Adesso”, lo strumento creato per le nostre aziende pel superare i problemi più pressanti, rappresentati spesso dall’accesso al credito e dalla poca liquidità. Si tratta di un provvedimento che nasce per rispondere alle esigenze concrete del tessuto produttivo lombardo, perché tiene conto delle necessità reali dei nostri imprenditori”. Lo dichiara il Consigliere segretario Giovanni Malanchini, a margine dell’approvazione di una delibera che stanzia 40 milioni da Finlombarda su provvista Bei e 60 dalle banche convenzionate. “Sono soddisfatto che sia stata data continuità a questo importante strumento, che negli anni scorsi – prosegue Malanchini – ha riscosso un grande interesse da parte delle aziende, in quanto finalizzato anche a sburocratizzare e rendere le nostre misure semplici e utili per chi crea lavoro e occupazione. La delibera approvata oggi, inoltre, incrementa il relativo plafond i finanziamenti concedibili”.

Possono usufruire della misura liberi professionisti, studi associati, PMI e Mid-Cap, con i seguenti massimali di finanziamento:
– da 18.000 a 200.000 euro per i liberi professionisti, gli studi associati e le imprese appartenenti al settore delle emittenti radio-televisive
– da 18.000 a 750.000 euro le PMI
– da 18.000 a 1.500.000 euro per le Mid-Cap (intese come imprese che non rientrano tra le PMI e presentano un organico inferiore a 3.000 dipendenti).