Da Sardine a Pd e M5S appello per ‘alleanza democratica e antifascista’

0
68

“Un’alleanza che dia nuova vitalità alla partecipazione democratica in un Parlamento del quale sia assicurata la centralità nei processi politici e decisionali”, si legge nell’appello

Un appello per una grande “alleanza democratica e antifascista” promosso da associazioni, movimenti, partiti, sindacati nazionali. Tra questi: Anpi, Arci, Cgil, Cisl, 6000sardine, Partito Democratico, M5S, Articolo 1. “Un’alleanza che dia nuova vitalità alla partecipazione democratica in un Parlamento del quale sia assicurata la centralità nei processi politici e decisionali”, si legge nell’appello.

“Un’alleanza che contrasti l’insopportabile crescere delle diseguaglianze, combatta l’avanzare incessante delle mafie e della corruzione, sostenga il valore della vita e la dignità della persona umana e il lavoro come fondamento della Repubblica”.

“Un’alleanza che unisca giovani e anziani, donne e uomini, laici e religiosi, persone di diverse opinioni, ma unite sui principi dell’antifascismo. Uniamoci per salvare l’Italia”.