DIETROFRONT della PRIMAVERA: WEEKEND più FREDDO con locali piogge e NEVE

0
67

Giovedì 04 Marzo
Al Nord prevale il sole al mattino, dal pomeriggio nubi in parziale aumento, specie in Liguria, con qualche pioviggine. Temperature in lieve diminuzione, massime tra 12 e 16. Al Centro nubi in aumento in Sardegna con locali piogge dal pomeriggio, prevale il sole altrove con nubi in arrivo da ovest entro fine giornata. Temperature in calo, massime tra 12 e 16. Al Sud in prevalenza soleggiato, nuvolosità in aumento invece in Sicilia con qualche fenomeno sul settore occidentale. Temperature stabili, massime tra 14 e 18.
Venerdì 05 Marzo
Al Nord nuvolosità irregolare con tendenza a peggioramento sul Nord Est con qualche fenomeno in marcia verso Lombardia ed Emilia entro sera. Temperature in diminuzione, massime tra 11 e 15. Al Centro da irregolarmente nuvoloso a nuvoloso con locali fenomeni tra Toscana, Umbria, Marche e Appennino. Aperture più ampie altrove. Temperature in lieve calo, massime tra 11 e 16. Al Sud irregolarmente nuvoloso o nuvoloso con fenomeni sporadici, più frequenti in Sicilia. Temperature in lieve flessione, massime tra 13 e 17.
Sabato 06 Marzo
Al Nord molte nubi al Nordovest e sulla Lombardia con piogge sparse e nevicate sulle Alpi dai 900-1200m. Nubi irregolari altrove con scarsi fenomeni. Temperature in netto calo, massime tra 5 e 10. Al Centro nuvolosità irregolare con fenomeni sparsi, nevosi in Appennino dai 1300-1500m. Temperature in calo sull’Adriatico, massime tra 9 e 14. Al Sud irregolarmente nuvoloso con qualche pioggia sporadica in Sicilia e localmente tra alta Campania, Molise e Gargano. Temperature in diminuzione, massime tra 12 e 16.