FACCIAMO RIPARTIRE IL SETTORE SCIISTICO IN SICUREZZA!

0
61

L’attuale situazione dei contagi continua a evidenziare una situazione da monitorare con cautela per cui è ancora necessario fare la massima attenzione.
Ciò non significa, però, che il Governo stia trascurando gli importanti settori che costituiscono la nostra società, in particolare quelli economici.
Al contrario: si stanno compiendo tutti gli sforzi per far ripartire le nostre vite in modo più rapido e sicuro possibile, cercando di ridurre al massimo le perdite.
È proprio in quest’ottica che in questi giorni stiamo lavorando attivamente anche per la ripartenza del comparto sciistico, settore fondamentale per il nostro Paese, che rappresenta il cuore pulsante per l’indotto di intere vallate oltre che forza trainante di numerose attività collaterali come turismo, ristorazione e sport.
Ci rendiamo conto che i danni subiti dalle imprese del settore sono già cospicui e per questo stiamo valutando l’introduzione di ristori specifici nel “Decreto Ristori 5”, per dare aiuti concreti in tempi rapidi.
Tuttavia siamo consapevoli che ciò che si auspicano maggiormente i cittadini sia la ripresa delle attività, ecco perché stiamo vagliando tutte le misure utili per poterlo fare al più presto, valutando le opzioni possibili, attraverso anche un confronto diretto con i rappresentanti del settore.
Affinché gli impianti sciistici possano riaprire al più presto, dobbiamo garantire massima sicurezza a lavoratori e fruitori ed è questo ciò a cui stiamo lavorando!

Sabrina De Carlo