FINANZIAMO IL SOCIALE GRAZIE AL TAGLIO DEGLI STIPENDI DEI PARLAMENTARI

0
56

Oltre 18 mila persone hanno votato sulla piattaforma Rousseau per decidere insieme come destinare i 2 milioni di euro di restituzioni dei parlamentari del MoVimento 5 Stelle. Sono i secondi 2 milioni di euro restituiti dai parlamentari dall’inizio della XVIII legislatura. Un traguardo importante soprattutto per le persone che li riceveranno.

Nei prossimi giorni, procederemo con i versamenti secondo le decisioni degli iscritti. Il 48,43% del totale delle restituzioni andrà al Fondo per la povertà educativa infantile che serve per rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori conibambini.org che ha ricevuto il 8735 voti. Il 29,51% andrà al Fondo per il diritto al lavoro dei disabili, che ha ottenuto il 5.323 voti e che ha l’obbiettivo di sostenere con incentivi i datori di lavoro che effettuano assunzioni di lavoratori con disabilità, nonché finanziare i progetti sperimentali di inclusione lavorativa delle persone con disabilità da parte del Ministero del Lavoro e delle Politiche Social.

Infine, il Fondo contro la violenza su donne, che finanzia, tramite comuni e regioni, i centri anti-violenza su tutto il territorio italiano, riceverà il 22,04% del totale delle restituzioni, avendo ottenuto 3.976 preferenze.
L’immagine può contenere: 1 persona, con sorriso, persona seduta e occhiali