Fu un’apocalisse che scoppiò in pieno centro abitato a #Viareggio

0
56

Un treno che trasportava materiale altamente infiammabile uccise 32 persone 😥.
Tra loro c’erano anche bambini, travolti da un’ondata di gas, fumo e fiamme nei loro lettini.
C’era anche qualcuno che non doveva essere lì perché non vi risiedeva, ma il destino ha segnato anche le loro vite e quelle dei loro familiari, parenti e amici.

Sono stata a visitare quei posti in questi giorni.

C’è la Casina dei Ricordi che mantiene viva la presenza di coloro che oggi, purtroppo, non ci sono più grazie alla cura dell’associazione delle vittime “Il mondo che vorrei”.

Ho conosciuto Marco. Lui ha perso la moglie e 2 dei suoi 3 figli. Marco lotta in tribunale affinché venga fatta giustizia sulle responsabilità di quella strage. Marco riporta gravi segni da quella notte essendo stato sottratto da un cumulo di carboni ardenti ma non ha smesso di lottare.

Oggi è il giorno della memoria in Versilia. Ho partecipato alla messa del decennale insieme al ministro Danilo @Toninelli e ai colleghi @Santillo e @Ferrara che si è tenuta nella cappella del cimitero. Attimi struggenti, toccanti…

La sicurezza nei trasporti è un elemento essenziale e il nostro impegno sarà quello di poterlo garantire affinché mai e poi mai più nessuno dovrà sacrificare la propria vita.

#Viareggio
#M5S