Il conte di Cavour recluta volontari per le vaccinazioni

0
65

“Il Piemonte ha bisogno di te” è lo slogan scelto dalla Regione per invitare medici, pediatri, odontoiatri, infermieri, assistenti sanitari in pensione disponibili a prestarsi come volontari per supportare la campagna di vaccinazione e in generale il sistema sanitario pubblico piemontese. Lo stesso appello riguarda i centri medici, le strutture sanitarie private e le Rsa disponibili a ospitare nei propri locali un centro vaccinale.

A prestare il volto all’iniziativa è il conte di Cavour nei panni dello zio Sam del celebre “I want you”, il manifesto realizzato durante la Prima Guerra Mondiale per stimolare i giovani americani ad arruolarsi.

“Oggi la chiamata è per formare il nostro esercito del vaccino – osserva il presidente Alberto Cirio – Abbiamo già raccolto tanto entusiasmo, e moltissime persone hanno dato la loro adesione sul sito della Regione“”.

Sarà il Dirmei (Dipartimento interaziendale malattie ed emergenze infettive) a raccogliere le adesioni e a dividerle alle Asl per competenza geografica, in modo che vengano create della banche dati delle persone disponibili per essere chiamate””.