IL M5S RIPARTA DA CONTE

0
59
conte
conte

Ci troviamo davanti a un momento storico delicato per tutti, anche per il M5S.
Sono passati quasi 12 anni da quando Beppe Grillo
o e Gianroberto Casaleggio fondarono il Movimento e il mondo oggi è diverso. In questi anni ci siamo trovati a dover compiere scelte difficili e affrontare situazioni inimmaginabili come la peggior pandemia del secolo.
Il Movimento è e rimane decisivo per le sorti del Paese, ma ha perso il suo slancio e ha bisogno di nuova linfa, di una rifondazione.
Come l’Italia, dobbiamo rialzarci e ripartire più forti e convinti di prima e dobbiamo farlo a partire da questi aspetti fondamentali: transizione digitale, transizione ecologica e sviluppo sostenibile. Elementi che sono legati a doppio filo alla salute e al lavoro, le due chiavi di volta della strategia per il rilancio.
Qualcuno vorrebbe vederci gettare la spugna, ma noi non abbandoneremo gli italiani che ci chiedono di portare avanti le nostre battaglie, che ci chiedono di costruire un Paese migliore.
Dobbiamo avere visione e scrivere l’agenda dei prossimi 30 anni e camminare lungo questa strada insieme a Giuseppe Conte
, che ha dimostrato di essere un grande leader, ci permetterà di ricostruire un Movimento più maturo, inclusivo e incisivo.