IN OTTO REGIONI MENO DEL 20% DEGLI OVER 80 HANNO RICEVUTO DUE DOSI DI VACCINO

0
65
vaccino
vaccino

I dati che confermano la trascuratezza delle Regioni nei confronti degli anziani viene confermata dai dati pubblicati ieri sul sito del governo.
Nella campagna vaccinale anti-Coronavirus gli over 80 che hanno ricevuto almeno due dosi sono solo 983.230, pari al 23,52% del totale. Sono 2.173.782 invece ad aver ricevuto almeno una dose, ovvero 48,74% del totale. Per quanto riguarda gli ospiti delle Rsa sono state vaccinate 237.727 persone con il richiamo, circa il 69.65% del totale.
Questo ci indica che alcune #Regioni non hanno seguito le indicazioni del Ministero della #Salute, trascurando i loro anziani in favore di gruppi che hanno forza contrattuale.
L’incapacità delle Regioni, che non hanno dato priorità alle categorie previste dal #Pianovaccinale, non solo mette in pericolo i cittadini più fragili che hanno bisogno e diritto primariamente del vaccino, ma impediscono, con la loro condotta scellerata, di raggiungere l’obiettivo della Commissione Europea di immunizzare almeno dell’80% degli over 80 entro fine marzo.