Infantino avvisa i 12 club fondatori: “Fifa contraria alla Super League: o sei dentro o sei fuori”

0
51
infantino
infantino

“Voglio essere estremamente chiaro: la Fifa è una organizzazione costruita sui veri valori dello sport e come Fifa condanniamo fortemente la creazione di una Superlega, un qualcosa di chiuso, una fuga dalle istituzioni calcistiche. Chi vuole andare ne pagherà le conseguenze”. Così il presidente della Fifa Gianni Infantino al Congresso Uefa a Montreux in Svizzera.

Parole attese e molto dure: la Fifa è al fianco della Uefa nello scontro con i 12 club fondatori della Super League voluta dal presidente del Real Madrid Florentino Perez.

“Volevo parlarvi del protocollo Back to Football, volevo parlarvi della riforma del sistema dei trasferimenti, volevo parlarvi della protezione dei nostri bambini per farli giocare in un ambiente sicuro, volevo parlarvi della lotta contro il matchfixing. Volevo parlarvi di diritti umani e degli incredibili progressi che ha fatto il Qatar da questo punto di vista. Volevo parlarvi del calendario internazionale o della coppa del mondo femminile. Ma le ultime 24 ore hanno cambiato tutto e c’è solo un argomento di interesse” ha puntualizzato enfaticamente Infantino davanti alla platea Uefa.