Locatelli: “Il virus non dobbiamo rincorrerlo, ma anticiparlo”

0
44
locatelli

“Non esiste solo la scuola, esiste la fase di trasporto prima e dopo che è assolutamente cruciale. Anche il comportamento nella fase adolescenziale è di straordinaria importanza, è un problema di tutto il paese.” Lo ha detto Franco Locatelli, presidente del Consiglio Superiore di Sanità intervenuto a “Che tempo che fa”

“Oggi l’Italia è il secondo paese in Europa, dopo la Germania, per numero di somministrazione di vaccino. Ed è il primo paese per numero di persone che hanno completato le due dosi vaccinali. ”
“”Abbiamo utilizzato l’88% delle dosi rese disponibili di vaccino. Nel mese di gennaio ne abbiamo avute 2 milioni, nel mese di febbraio incrementeremo a 4 milioni ” ha aggiunto

“E’ importante che il Paese, grazie ad un confronto tra Governo e Regione, si sia dotato di un piano vaccinale per la cosiddetta seconda fase”
“Quello che è in sviluppo è un piano vaccinale che incrementi i punti di vaccinazione e che veda coinvolti i medici di Medicina Generale”

“Abbiamo ancora tutte le possibilità per riuscire a ottenere l’obbiettivo di immunizzare il 70% della popolazione entro la fine dell’estate, primissime settimane dell’autunno.”