LOMBARDIA: MA QUALE BUON GOVERNO DEL CDX?

0
59

Dopo aver scaricato le colpe dei loro fallimenti su chiunque, dal governo centrale al commissario straordinario fino ai dirigenti pubblici da loro stessi nominati, ora hanno iniziato a scaricarsi le colpe tra di loro. L’importante ovviamente è non riconoscere mai un errore e non far sapere ai milioni di lombardi che il loro “buon governo” in realtà è un totale fallimento.
Oggi l’ex assessore Gallera, dopo i disastri immani fatti, urla al mondo che non è mai stata colpa sua, ma che è sempre stata tutta responsabilità di Aria che è in mano alla Lega. Ovviamente le delibere con cui venivano mandati i malati covid nelle Rsa non le firmava Aria ma lui, ma nel gioco dello scaricabarile l’importante è trovare sempre un colpevole.
Poi c’è Bertolaso, dipinto fino a ieri come l’uomo indispensabile per migliorare l’organizzazione (quale?) del sistema sanitario lombardo, che oggi in un’intervista lamenta di non aver alcun potere reale e che non vede l’ora di poter tornare a fare il nonno. Glielo auguriamo anche noi, ma a questo punto sorge spontaneo domandarsi a cosa è servito un supercommissario senza alcun potere.
E per finire oggi scopriamo anche la verità sul cambio di Aria annunciato ieri da Salvini e Fontana, dove alla fine nessun dirigente o direttore è stato licenziato, ma in cui resta addirittura saldo al suo posto colui che la Lega ad agosto aveva nominato Direttore generale di Aria, che assumerà così pieni poteri. E pensare che solo ieri, mentre la Moratti scaricava tutta la colpa su Aria, lui diceva che loro non c’entravano nulla e che le responsabilità dei disagi per migliaia di ultraottantenni era tutta delle aziende sanitarie locali.
Questa è la Lombardia, ma credetemi che questo “modello” del centrodestra lo troverete in altre regioni che governano.
Almeno a una cosa questa pandemia è servita, ha fatto capire agli italiani quanto Salvini e Meloni (B. manco lo nomino) siano pericolosi e dannosi per il loro benessere.