Luca Vettori alla BLM Group Arena assieme a Lorenzetti e al preparatore Guazzaloca

0
94

Vettori: “Felice che la rosa cambi poco, siamo un gruppo che può crescere ancora insieme”

Quello appena iniziato sarà un weekend di fine maggio da trascorrere in Trentino per Luca Vettori. Dopo qualche settimana trascorsa lontano, l’opposto gialloblù è infatti tornato a Trento proprio nelle ultime ore per svolgere qualche sessione di lavoro fisico in sala pesi, sotto gli occhi attenti del Preparatore Atletico Alessandro Guazzaloca, ma anche per vivere la città durante la quattordicesima edizione del Festival dell’Economia.
“In questo fine settimana mi dividerò fra il centro e la BLM Group Arena – conferma il ventottenne martello emiliano a Trentino Volley Tv – ; sentivo il bisogno di tornare a lavorare in palestra ma mi faceva piacere rivedere queste montagne ed ascoltare anche qualche intervento al Festival. Nelle ultime settimane ho staccato un po’ la spina, adesso sono qui per rimettermi in moto. Dalla stagione appena conclusa credo che tutti noi possiamo raccogliere tante indicazioni utili per imparare qualcosa, soprattutto in vista della prossima stagione. Il campionato è stato molto lungo e i play off come al solito sono entrati nel vivo in fretta. La consapevolezza che siamo riusciti a costruirci durante l’anno ci è sicuramente servita nei momenti di difficoltà, anche se forse saremmo dovuti essere più smaliziati nella serie di semifinale con Civitanova. Per il futuro possiamo e vogliamo diventare ancora più combattivi ed affamati”.
“Sono felice che la rosa possa cambiare poco rispetto al recente passato – ha continuato Vettori – ; credo che ognuno di noi durante l’estate troverà risposte e motivazioni in vista del prossimo campionato, alimentando la voglia di crescere. Dal canto mio vivrò un’altra estate senza pallavolo, una scelta precisa anche per ricaricare le pile ma anche per dedicarmi a quello che farò quando deciderò di smettere di giocare”.