M5S: SEMPRE DALLA PARTE DEGLI ULTIMI

0
69

Era il 2015 quando Gianroberto Casaleggio disse: “Credo che togliere dalla disperazione e dalla povertà milioni di poveri sia un obbligo morale”. Questo è stato da sempre il nostro impegno, la nostra missione: schierarci dalla parte di chi non aveva voce o non aveva gli strumenti e le possibilità per farla sentire.
Il nostro compito lo abbiamo portato avanti anche e soprattutto durante questa pandemia, sostenendo con il #RedditoDiCittadinanza e il #RedditoDiEmergenza milioni di persone, contribuendo ad assicurare una necessaria stabilità sociale.
Grazie al nostro lavoro come MoVimento 5 Stelle, iniziato al fianco del nostro Presidente Giuseppe Conte e proseguito anche nel nuovo governo in carica, nel decreto Sostegni è stato inserito un miliardo di euro per il rifinanziamento del Reddito di Cittadinanza e 1,5 miliardi per tre nuove mensilità di reddito di emergenza. Questo significa pensare a tutti i cittadini, soprattutto agli ultimi.
Per noi lotta alla povertà e alle disuguaglianze e promozione dell’inclusione sociale restano battaglie e impegni assolutamente centrali.