Nel 2020 abbiamo fatto oltre 2mila controlli ed elevato 300 sanzioni per reati e illeciti ambientali

0
51

Dall’abbandono di rifiuti al conferimento errato il lavoro per fermare delinquenti e maleducati portato avanti dagli ispettori ambientali è stato notevole. Mi rendo conto che ancora non basta, perché contro quei delinquenti e quei maleducati è una battaglia difficile (anche se in molti casi basterebbero le regole di buona civiltà): e allora mettiamo in campo nuove telecamere di ultima generazione per beccare chi abbandona i rifiuti. Vediamo se a qualcuno passa la voglia di fare il fenomeno.
E a proposito di ambiente, per chi ci chiede che sta succedendo, stiamo portando avanti le potature straordinarie del verde cittadino e la piantumazione di 100 tra alberi e arbusti lungo le piste ciclabili. Una città più verde è anche una città che sta meglio!
Aggiornamento Covid: oggi a Prato abbiamo avuto 98 nuovi positivi e due decessi. Al momento la nostra provincia non è interessata da provvedimenti più restrittivi. Domani sera la task force della Regione Toscana analizzerà i nuovi dati sanitari da cui scaturiranno le necessarie valutazioni. Sulla scuola sapete già come la penso, non ci torno sopra

Matteo Biffoni