Nessuna è sola. Diffondiamo le informazioni e i contatti dei Centri Antiviolenzaa

0
61

Nessuna è sola: anche e soprattutto in zona rossa i nostri Centri Antiviolenza restano attivi, per sostenere le donne contro la violenza domestica e di genere.
Oggi, con l’assessora Veronica Mammì
, sono stata nella sede del nuovo Centro Antiviolenza in via Dalmazia 25, che abbiamo inaugurato l’8 marzo scorso in un immobile confiscato alla criminalità organizzata.
È fondamentale diffondere tutte le informazioni e i numeri da chiamare in caso di pericolo. Le nostre operatrici rispondono H24, 7 giorni su 7, e anche le sedi fisiche dei Centri Antiviolenza restano aperte, cinque giorni alla settimana secondo gli orari di ogni struttura.
Recarsi a un Centro Antiviolenza rientra tra i comprovati motivi di salute o necessità per cui sono consentiti gli spostamenti. Prima di andare in una struttura, raccomandiamo di prendere appuntamento telefonico. Tutte le attività si svolgono nel rispetto delle normative anti-Covid. Le operatrici sono costantemente al lavoro in tutti i Centri Antiviolenza di Roma Capitale.
Queste strutture rappresentano un servizio fondamentale, sono collegate al Numero Nazionale Anti Violenza e Stalking 1522 e raggiungibili ai numeri fissi, ai numeri Whatsapp e alle mail dei singoli Centri. Ne abbiamo inaugurati 8 in questi anni ed entro il 2021 puntiamo ad avere un totale di 14 Centri Antiviolenza distribuiti su tutta la città.
Nessuna è sola. Diffondiamo le informazioni e i contatti dei Centri Antiviolenza disponibili sulla pagina “Roma per le donne” di Roma Capitale:
.