Oggi in missione a Cipro

0
62

Oggi in missione a Cipro per intensificare i rapporti tra i nostri Paesi e creare nuove opportunità per le aziende italiane.
Da oltre un anno la pandemia affligge le nostre vite con effetti sanitari ed economici che stanno colpendo la nostra società. È ancora più importante fare rete all’estero e mettere piccole e medie imprese nelle condizioni di esportare i prodotti italiani.
Ad oggi hanno perso la vita oltre 100mila italiani e nel frattempo ci sono case farmaceutiche che non rispettano i contratti firmati. Non è accettabile, abbiamo già bloccato l’export di 250mila dosi verso altri Paesi e non abbiamo intenzione di indietreggiare: i contratti vanno rispettati, in ballo c’è la vita delle persone.
Questa nuova ondata che ci ha colpito è stata caratterizzata da nuove varianti che prendono di mira anche i più giovani, per questo bisogna intervenire con misure più stringenti, accelerare con la campagna di vaccinazione e contestualmente dare aiuti economici a famiglie, imprenditori, partite iva e lavoratori. È quello che faremo, nessuno verrà lasciato indietro.