PIÙ SI SOMIGLIANO, PIÙ LITIGANO

0
286

Mentre Giuseppe Conte sta tentando in tutti i modi di sfruttare l’ultima chance di salvare uno dei peggiori governi della storia recente, iniziamo ad assistere al consueto “teatrino moderato” delle forze politiche, come ad esempio Italia Viva.
Matteo Renzi si esibisce nella solita retorica dell’uomo politico forte, dichiarando che le ministre Bellanova e Bonetti, si dicono pronte a lasciare le poltrone, per andare all’opposizione.
(Cosa che lascia il tempo che trova, detto da uno che dopo la sconfitta del vergognoso Referendum, aveva promesso di abbandonare le varie poltrone e poltroncine ).
Stesso coro si alza “dall’opposizione” di destra, i cui personaggi di punta hanno governato insieme ai 5Stelle, dimostrando al popolo quanto simili essi siano, anche nelle diversità.
Tenetevi pronti, perché nelle prossime settimane sulle TV italiane si scatenerà la fiera dell’ipocrisia da parte di chi fino a ieri era al comando di questo paese, ma che di fatto ha sempre e solo guardato ai propri interessi, a quelli delle banche, delle multinazionali e dei grandi gruppi finanziari sotto il comando diretto dell’Unione Europea.
Tante facce della stessa medaglia.
SERVE UN CAMBIO DI SISTEMA, NON SOLO DI GOVERNO.                                                          Partito Comunista