Presentato il programma della Stagione 2019/2020 del Teatro Goldoni

0
82

E’ stato presentato questa mattina alla città ed alla stampa direttamente sul palcoscenico del Teatro, il programma che animerà il Goldoni dall’autunno 2019 alla primavera 2020.

Alla conferenza stampa sono intervenuti il Sindaco e Presidente della Fondazione Goldoni Luca Salvetti, il Direttore Generale della Fondazione Goldoni Marco Leone, l’Assessore alla cultura Simone Lenzi, il Vicepresidente di Fondazione Livorno Marcello Murziani e numerosi ospiti.

Il dr. Murziani, in particolare, ha evidenziato l’importanza che la cultura ed il teatro rivestono per la collettività, lo sviluppo individuale e sociale ed il pieno sostegno che la Fondazione Livorno rivolge a questi settori nell’interesse del territorio livornese; il varo di una nuova stagione teatrale, tra l’altro così ricca di appuntamenti, è un segnale importante come i laboratori e le attività formative che accompagnano l’attività teatrale.

Il nuovo cartellone comprende oltre 50 serate: l’inaugurazione è prevista il 19 ottobre nel segno di Pietro Mascagni con un nuovo allestimento di Cavalleria rusticana in un originale dittico con la Suor Angelica di Giacomo Puccini.