Prossimi giorni VENTI GELIDI DALLA RUSSIA in parte anche sull’Italia: conseguenze

0
61

Giovedì 14 Gennaio
Al Nord prevale il Sole sui settori di pianura, addensamenti irregolari sulle Alpi confinali con deboli nevicate, fino a bassa quota in Alto Adige. Temperature in rialzo, massime tra 9 e 14. Al Centro nuvoloso ma asciutto su Sardegna e Tirreniche; tra sera e notte qualche pioggia su Marche e Abruzzo con neve in calo a 350m. Temperature stabili, massime tra 10 e 13. Al Sud iniziali condizioni di tempo discreto, tra pomeriggio e sera peggiora su Adriatico e basso Tirreno. Temperature stabili, massime tra 12 e 15.
Venerdì 15 Gennaio
Al Nord prevale il Sole salvo addensamenti sui confini alpini centrali e sull’Appennino settentrionale associati a deboli nevicate fino a quote basse. Temperature in netto calo, massime tra 4 e 8. Al Centro variabilità e qualche piovasco in Sardegna, nuvoloso e deboli nevicate tra Adriatico e Appennino dai 400m, meglio altrove. Temperature in calo, massime tra 5 e 9. Al Sud a tratti instabile con qualche pioggia intermittente, neve sulle aree appenniniche fino in collina. Temperature in calo, massime tra 7 e 12.
Sabato 16 Gennaio
Al Nord prevale il Sole salvo addensamenti sull’Emilia Romagna, non escluso qualche fiocco fino a bassa quota sulla Romagna. Temperature poco variate, massime tra 4 e 8. Al Centro variabilità e qualche isolato fenomeno, nevoso fino a quote molto basse lungo l’Adriatico; più soleggiato su Sardegna e Tirreniche. Temperature stabili, massime tra 5 e 9. Al Sud irregolarmente nuvoloso su Adriatico, alto Ionio e Sicilia orientale con piogge e nevicate a quote basse, meglio altrove. Temperature in calo, massime tra 6 e 11.