Qualcuno mi scrive per dirmi che sono il candidato più votato nella storia del M5S

0
67
giarruss

Ne sono felicissimo, ma per essere chiari: la mia vittoria non è “mia”, è la vittoria degli attivisti, che altro non sono che l’anima del M5S.
Il Movimento è una forza di cittadini per i cittadini, dunque non ho vinto io, hanno vinto quelli che hanno creduto ancora una volta nel progetto politico del M5S e mi hanno sostenuto, dandomi fiducia, energia e idee.

Il nome Dino lo leggete lì in alto, ma dietro quel nome c’è scritto che hanno vinto Roberto, Antonella, Federico, Nino, Francesco, Giacomo, Ignazio, Luigi, Jasmine, Salvatore, John, Giampiero, Stefania, Angela, Marco (tanti Marco!), Tony, Fabio, Giuseppe, Benedetto, Sebastiano, Graziano, Lidia, Massimo, Massimiliano, Luca, Riccardo, Salvo, Rosita, Annalisa, Giusy, Aurelio, Agata, Mimmo, Maria, Sandra, Lele, Pippo, Giovanni, Mariella, Manuela, Sergio, Biagio, Filippo, Valeria, Marcella, Maurizio, Nello, Milena, Biagio, Carmelo, Egidio, Melita, Paolo, Angelo, Rosario, Simona, Flavio, Alessio, Giulia, Agostino, Beppe, Yole, Jeanpierre, Antonio, Raimondo, Anita, Salvino, Marykò, Nuccio, Franco, Mirko, Gianluca, Marinella, Rocco, Mery, Teresa, Peppe, Samantha, Dario, Alessandro, Pino, Giansalvo e tutti gli altri, cui sono infinitamente grato e con cui mi scuso se non li ho elencati qui, ma dopo 48 ore senza sonno giuro che non sono lucido.

Dietro ciascuno di questi nomi c’è una storia, un paese, una comunità viva, delle esigenze, delle speranze, dei sogni e delle proposte, che abbiamo il dovere di ascoltare e fare nostre.
Ricominciamo dai territori, dagli attivisti, dai cittadini, dimostrando che il M5S è più vivo e forte che mai, e che anche al nord Italia tornerà a rappresentare i cittadini nelle istituzioni con grande forza, recuperando consenso.

Andiamo a Bruxelles e Strasburgo tutti insieme, facciamo forti la Sicilia e la Sardegna, dimostriamo ancora una volta di essere diversi e migliori di altre forze politiche.

Andiamo lì tutti insieme, e certamente faremo bene.

P.S. Ho ricevuto migliaia di messaggi, sms, telefonate, e come ho sempre fatto cercherò di rispondere personalmente ad uno ad uno, a tutti voi. Abbiate un po’ di pazienza perché siete davvero tantissimi ed io uno soltanto.
Grazie ancora a tutti, Dino.