QUESTI COMUNISTI

0
105

Ci sono molti che mi scrivono in privato e mi chiedono perché l, secondo me, Renzi ce l’abbia così tanto col Movimento 5 stelle. Non solo Renzi, aggiungo io.
Diciamo che la domanda è: Perché ce l’hanno tanto col Movimento 5 stelle.
Più volte tutti noi abbiamo risposto a questo quesito. Sono state spese migliaia di parole per rispondere a ciò. Tutte cose vere, tutte cose condivisibili. I poteri forti, Confindustria, il fatto di voler mettere mano sui soldi del recovery fund. Tutte cose giuste.
È stato chiaramente un disegno ideato da molte menti. Un disegno per far fuori il Governo Conti.
Secondo me ci sono altri due motivi.
Il primo è quello che si sono prefissati di ridimensionare la sinistra in Italia. E per farlo hanno offerto su un piatto d’argento a Rospo Bean, la possibilità di vendicarsi del PD (e quindi hanno trovato il vettore per poterlo fare).
Il secondo motivo è figlio del primo e cioè ridimensionare e spaccare il M5S, in quanto è la forza politica che ha fatto più cose di sinistra in due anni, di quanto ne abbia fatte la sinistra “dichiarata” negli ultimi vent’anni.
Pensate alle cose fatte del Movimento:
RDC, spazzacorrotti, abolizione vitalizio, riforma prescrizione, salario minino.
Sono tutte cose di sinistra, ma non di centrosinistra, proprio di sinistra sinistra. Il vecchio PCI di Berlinguer, per intenderci.
E questo non lo può digerire né la destra estrema di Meloni e Salvini, né quella moderata di Berlusconi e Renzi. Renzi, si, non mi sono sbagliato. Come si fa a definire di sinistra uno che ha cancellato l’articolo 18?
Per non parlare di finanza, banche e la solita Confprenditutto e persino i giornali. Come potevano permettere che si pensasse al popolo. Come potevano permettere che le risorse da sempre distribuite tra di loro, potessero finire in “mani improprie”.
Chissà che fine gli avrebbero fatto fare. La famiglia Agnelli era già pronta col piatto in mano. Angelucci aveva già prenotato una flebo.
I banchieri erano sull’orlo di una crisi di nervi. La destra già intravedeva i partigiani comunisti. Sallusti e Feltri erano pronti a scrivere sulla carta igienica usata (non che adesso non lo facciano già, ma almeno ne fanno uso dopo averci scritto su).
Non si poteva permettere tutto ciò e così, nel corso di questi due anni, hanno elaborato un piano, probabilmente perfezionato ed autorizzato a Rebibbia.
Infatti, se ci fate caso, dopo la visita di Renzi a Verdini (uno dei tanti galantuomini della loro parte) Rospo Bean ha cominciato ad intensificare i suoi mal di pancia verso il Governo.
Il paese comunista è stato, quindi, scongiurato. Hanno messo un uomo solo al comando. Uno di loro.
Adesso c’è il Messia che non fa più i DPCM, quello che apre le piste da sci, quello della scuola in presenza. Quello che diminuisce il prezzo della benzina e aumenta le pensioni.
Come dite …..è tutto il contrario?
Appunto! Hanno eliminato i fastidiosi comunisti.
Rino Ingarozza