REDDITO DI ESISTENZA !

0
69

Le destre , e diciamolo tranquillamente , anche gran parte delle sinistre, quasi tutti insomma , hanno sempre osteggiato il Reddito di Cittadinanza .
Lo istituirono solamente perché costrette da accordi di scambio politico .
Ad oggi se non fosse stato istituito questo benedetto RDC la tenuta sociale in Italia sarebbe stata davvero problematica .
Quindi, non solo va rinforzato insieme a tutto il settore delle Politiche Attive, ma si deve iniziare a pensare e a sviscerare al meglio una forma di REDDITO UNIVERSALE che tuteli tutti in qualsiasi evenienza , e sia fonte di sviluppo di tutti i cittadini e in ogni nazione in Europa .
(Io allegherei ovviamente al globo).
Ho sempre amato la terminologia norvegese che chiamo’ da subito la misura “REDDITO DI ESISTENZA” , e siccome le parole e i concetti sono importanti , punterei iniziando dall’identificare nello specifico il senso di questa misura , che mi auguro diventi, futura legge .
E perché no … sarebbe interessante anche perseguire l’iniziativa iniziata tanti anni fa dal grande pensatore e artista Silvano Agosti , che inizio’ il percorso alle NAZIONI UNITE per far dichiarare : “L’ESSERE UMANO PATRIMONIO DELL’UMANITÀ “.
Da qualche parte si dovrà pure iniziare !!!!