RENZIANI, LA PAGHERETE CARA

0
126
renzi
renzi

Che una verifica di Governo, in piena emergenza nazionale, non si sia potuta chiudere in un giorno, com’era nelle previsioni, perché una forza di minoranza dell’attuale Esecutivo ha artatamente deciso di fare melina, è intollerabile e, aggiungo, da irresponsabili.
La questione non è banale: non dimentichiamoci che in questo momento, quando il mondo è alle prese con una terribile pandemia, agli occhi della comunità internazionale, la tenuta di un governo come quello dell’Italia, terza economia UE e settima potenza industriale del mondo, è un elemento che pesa, è un dato in grado di spostare equilibri, di influenzare i valori di Borsa. Determina il grado di affidabilità del nostro Paese.
E il danno non finisce qui. In queste ore c’è molta gente, famiglie, piccoli imprenditori, che stanno appesi, che si lamentando, e a ragione, perché il Governo non ha ancora comunicato le misure di contenimento dei contagi, che si preannunciano restrittive, per le prossime festività.
Ebbene, è giusto sapere che il motivo è sempre lo stesso. Il Consiglio dei Ministri meno uno, per chiudere sul da farsi, è in attesa che lady Teresa Bellanova, la rappresentante del fonzie de noantri al governo, si degni di ritornare da Bruxelles dove guarda caso, proprio da ieri, era “impegnata”, niente popodimeno che, “nel negoziato europeo per un testo sulle etichettature alimentari” (fonte Ansa).
Lo ha riconfermato stasera anche Giuseppe Conte nell’intervista rilasciata ad Accordi&Disaccordi: “per chiudere stiamo aspettando che rientri la ministra Bellanova che aveva impegni a Bruxelles”.
Se siamo fortunati, entro domani Renzi, per interposta Bellanova, ci dirà se possiamo ancora contare su un Governo e come organizzarci le festività.
Sapere che viviamo in una nazione in piena pandemia, ostaggio di quattro pagliacci e un ventriloquo, lo trovo francamente insostenibile. Questa roba qua non rientra nella normale dialettica politica. Calati come siamo in un momento tragico della vita del popolo italiano, che di “normale” non ha nulla, questo io lo chiamo sciacallaggio
Non so quando, renziani, ma la pagherete cara.                                                                                       Blog di Stelle e dintorni di Roberta Labonia