RESTIAMO UMANI

0
50

Credo che stiamo cadendo in una trappola, abbindolati dal sentimentalismo e dal perbenismo omologato.
Oggi tutti pacifisti e buonisti in un mare di scafisti ed interessi internazionali.

Si, probabilmente abbiamo già messo piede in questa trappola, dove ci mettiamo la coscienza a posto con slogan libertini : restiamo umani.

Da più di 500 anni il continente africano viene saccheggiato di materie prime e giovani trasformandoli in schiavi. Ora però la situazione è diventata più subdola e confusionale, prima si deportavano gli schiavi in catene e si mandavano nelle piantagioni di cotone, oggi si impone leggi agli stati africani, si creano guerre civili armando mercenari, si comprano miniere e terreni. Insomma viene fatto di tutto per creare flussi immigratori per far arrivare persone, umani, a raccogliere pomodori per una manciata di euro al giorno.

Il bello è che c’è l’hanno impacchettata così bene che oggi proteggiamo la tratta degli schiavi con l’illusione dell’accoglienza e dei valorosi eroi, cadendo così nella trappola del perbenismo omologato che è diventato il peggiore nemico dell’Africa.

Restituiamo la dignità al continente africano facendoli gestire le proprie risorse, materiali ed umane. Facciamo si che queste persone possano arrivare negli altri paesi per fare una vacanza o per costruire progetti, non per essere oggetti usa e getta.

Se fossimo veramente umani, capaci di filtrare secondo la propria coscienza, ci adopereremo per far finire una volta per tutte la secolare rotta degli schiavi, ma del resto mica siamo umani, anche noi siamo stati allevati con il modello del produci, consuma, crepa, educati ad essere schiavi.