Roma: Prestipino, bene Letta, una donna guidi il partito e la città

0
70
prestipino PD

Faccio un appello accorato a tutte le Democratiche: aiutiamo il segretario Letta a valorizzare il protagonismo femminile, a cominciare da Roma, per mettere in piedi un percorso che riguardi la gestione del Pd a Roma, le candidature alla presidenza dei Municipi ed anche i ruoli in Giunta.
Letta è stato il primo segretario a porre la questione del ruolo delle donne nel partito, sia a parole che con i fatti, visto che ha preteso un cambio tra i capigruppo di Camera e Senato.
Ebbene dobbiamo aiutarlo in questo percorso che non sarà breve, ma che può compiere a breve già i primi passi. Quando Letta porrà la questione di Roma, noi donne elette, chi ha avuto esperienze amministrative, dobbiamo metterci in gioco per dare la possibilità al segretario di mettere in pratica questa nuova linea. A giugno terminerà il mandato del segretario cittadino del Pd: se persone come Cirinnà, De Biase, o io stessa, ci impegniamo, daremo la possibilità a Letta di dare una svolta al femminile anche nella gestione del Partito.
Sarà lui a decidere se fare subito il congresso o se passare per una fase commissariale, magari al femminile, ma si avvierà comunque un percorso che a quel punto porterebbe a una candidatura femminile alle primarie, o a delle candidature di donne alla presidenza dei Municipi, nel Consiglio Comunale e in Giunta.