Roma si conferma al centro dei grandi eventi internazionali

0
47

Torna all’Eur il 10 aprile la Formula E, il Campionato mondiale delle vetture monoposto elettriche molto amato dai nostri cittadini.
La conferma dell’edizione 2021 del Rome E-Prix significa molto per la nostra città, unica metropoli che figura nel calendario del campionato.
Gli uffici di Roma Capitale stanno lavorando da tempo con gli organizzatori e tutti i soggetti coinvolti per predisporre i possibili scenari in base all’evoluzione della pandemia.
Non si tratta solo di un grande evento ma di un investimento per la città. La Formula E, infatti, in accordo con l’amministrazione cittadina, interviene sul territorio lasciando in eredità opere di riqualificazione. Quest’anno i lavori comprenderanno la riasfaltatura di gran parte del manto stradale coinvolto e la ristrutturazione di una parte della zona di particolare pregio storico-architettonico: è il marciapiede di via Murri, che costeggia il Parco del Ninfeo.
Il nuovo tracciato, che intorno al Palazzo della Civiltà Italiana, è frutto anche di un positivo confronto con residenti, aziende e operatori commerciali dell’Eur, e prevede un coinvolgimento più superficiale di Via Cristoforo Colombo: questo permetterà di minimizzare quanto più possibile l’impatto sulla mobilità cittadina.