SCUOLA DI MUSICA DI FIESOLE – FESTA DELLA MUSICA 2019

0
49

La Scuola di Musica di Fiesole è un luogo a me molto caro. Perché è a Fiesole, naturalmente, quindi a casa mia, ma anche per lo straordinario valore della sua proposta culturale e formativa, che sa aprirsi al territorio e ai suoi abitanti.
Oggi è il 24 giugno e come ogni anno, in occasione di San Giovanni e della Festa della Musica, La Torraccia, sede storica della Scuola, propone l’emozionante occasione di ascolto di una straordinaria varietà di sentieri musicali.
Il ricchissimo programma vede impegnati, dalle 9.00 alle 20.00, davvero tutti: dai più piccoli agli amatori, dalle voci a tutte le famiglie strumentali, dai solisti ai gruppi nelle più varie combinazioni. Ciascuno offre il suo contributo, raccontando una fiaba musicale o affrontando le prime prove di esecuzione in pubblico, mentre gli allievi dei corsi superiori interpretano capolavori del grande repertorio.
In totale 70 ore di musica per una giornata dedicata alla bellezza, quella della Musica e quella della Torraccia, che apre tutti i suoi spazi. Un viaggio sulle note, tra una sonata e una ballata celtica, passando dalla Limonaia al Pratone alla scoperta di tutti gli straordinari ambienti della Villa. Vi invito a conoscere questa meravigliosa realtà di casa nostra: una scuola di Musica impegnata ogni giorno a dare a tutti il diritto di “fare musica”, di conoscerla e di ascoltarla. Perché tutti abbiamo bisogno di bellezza e la bellezza ci rende tutti migliori!
#musica #festadellamusica #fiesole Scuola di Musica di Fiesole – Fondazione O.N.L.U.S. #sangiovanni #24giugno