SIAMO L’UNICA FORZA POLITICA CHE HA RESTITUITO OLTRE 117 MILIONI

0
59

Secondo un articolo de La Stampa il MoVimento 5 Stelle sarebbe il partito più ricco grazie alle donazioni di parlamentari e fondazioni.
Dimenticano però di aggiungere che quei soldi sono lì per essere destinati alla collettività e neanche un euro di quanto entra nelle casse del comitato rendicontazioni, da statuto, può essere usato per altri fini se non la restituzione alla collettività.
Vogliamo ricordare che attualmente il MoVimento 5 Stelle è l’unica forza politica composta da parlamentari e consiglieri regionali che donano parte del proprio stipendio, destinando più di 117. 949 milioni ai cittadini. Fondi per il microcredito, le imprese, le scuole, ai nostri ospedali nel pieno dell’emergenza Covid, con l’acquisto di attrezzature per la terapia intensiva e altro materiale sanitario.
Il MoVimento 5 Stelle è da anni non solo la prima, ma anche l’unica forza politica che si sia battuta contro i vitalizi alla politica e con la legge Spazzacorrotti, abbiamo imposto trasparenza nelle rendicontazioni dei finanziamenti a partiti e fondazioni.
Nessun’altra forza politica ha mai gestito con tanta trasparenza i propri fondi. Forse sono altre le forze politiche che dovrebbero fare come noi, iniziando a essere più trasparenti, destinando i propri fondi al servizio della collettività.