STAGE PARALIMPICO PRE VACANZIERO CON L’INTRODUZIONE DELLA FISIOTERAPISTA

0
75

Le defezioni dell’ultimo minuto non hanno impedito al tecnico regionale Ana Brzan (riconfermato a pieni voti anche per la prossima stagione) e al suo staff, per l’occasione composto dalle sparring Martina Mura ed Eleonora Trudu, di presentare al resto dei partecipanti una nuova figura di supporto, Martina Corongiu, laureata in scienze motorie e fisioterapista di professione presso un centro di riabilitazione sanitaria. Durante tutto lo stage regionale aperto a tutte le società sarde e tenutosi nell’impianto comunale di Norbello, i fruitori hanno avuto preziose indicazioni su come effettuare particolari esercizi personalizzati volti all’incremento del benessere fisico nella vita quotidiana. “Ringrazio di cuore Martina Corongiu – ha dichiarato Ana – per aver accettato con entusiasmo di fare parte del nostro gruppo”. Una new entry si è vista anche tra i partecipanti con la prima volta assoluta di Maurizio Scanu proveniente dal Tennistavolo Sassari. Gli hanno fatto compagnia diverse presenze assidue come Giammarco Mereu (Tennistavolo Norbello), Giancarlo Cossu (Tennistavolo Quartu), Luca Paganelli (Muraverese).

Ad osservare l’evoluzione dei lavori c’era il presidente Simone Carrucciu, rimasto molto soddisfatto dal lavoro fatto e dal bell’ambiente, molto affiatato, che Ana e compagne sono riuscite a creare tra i presenti.

“Abbiamo voluto dare continuità al lavoro svolto in precedenza – continua Brzan – specie in un periodo per niente facile. Oltre a soffermarci sulla preparazione fisica, la seduta di allenamento è stata suddivisa in varie fasi: schemi, cesto, servizi e partitelle. Tutto è filato liscio senza problemi, rispettando le norme di sicurezza. Approfitto per ringraziare tutte le collaboratrici per il prezioso aiuto e il presidente Fitet Sardegna Carrucciu per la fiducia. Buon Natale e buon anno a tutti”!