STOP ALLA PROPAGANDA SUL PONTE, I CITTADINI MERITANO TEMPI CERTI ED EFFICIENZA

0
47

Non è stata ancora definita la data della demolizione, e Bucci, annuncia orgogliosamente che è in arrivo da Castellamare di Stabia, il primo pezzo del viadotto.
Infatti la data individuata dal sindaco per la riconsegna del ponte, il 15 aprile 2020, come personale contributo alla campagna elettorale per le regionali del Presidente Toti, è tragicamente sempre più vicina, e occorre inscenare una proficua solerzia nei lavori .
Ci chiediamo: che senso ha portare un pezzo di travata, se non sono nemmeno iniziate le fondazioni e, tanto meno, le pile del ponte? Lo terranno ad ingombrare il cantiere e ad arrugginirsi per 2 anni? The show must go on!
Vorremo ricordare a Toti e Bucci che siamo i primi ad incoraggiare il rapido ripristino del ponte, ma siamo sempre i primi a diffidare dalle operazioni propagandistiche fatte ancora una volta sulla pelle dei cittadini. Ai Cittadini vanno prospettate tempistiche reali, e soprattutto date garanzie sull’ efficienza della ricostruzione.
Per fare un solo esempio, il sistema di monitoraggio del nuovo ponte sul Polcevera è stato affidato al CETENA, azienda di consulenza in ambito navale: è questo il concetto di specializzazione e capacità offerto? Da quando fare navi e fare ponti è uguale?

Cristina Bicceri ITALIA IN COMUNE LIGURIA.
Andrea Marazzi Italia in Comune Genova.