Torino diventa più bella, anche con l’arte urbana

0
70

Nel 1999 partiva il progetto MurArte: a giovani artiste e artisti venivano affidati spazi anonimi del territorio cittadino che attraverso interventi creativi di libera espressione prendevano nuova vita e molteplici sono state le ricadute positive nel territorio urbano.
🖌️ La Città di Torino presenta nel campo della Street Art, della creatività urbana e dell’Arte pubblica un patrimonio di esperienze, progetti e realizzazioni a partire già dalla fine degli anni ’90 che la contraddistinguono come una delle capitali europee dell’arte urbana, del Graffiti-Writing e del Muralismo metropolitano.
E quando l’arte incontra i valori dello sviluppo sostenibile, allora l’intera Città parla ai suoi cittadini e alle prossime generazioni.
È il caso di Toward 2030
– What Are You Doing?
📍 Progetto ideato dalla Lavazza
e da Città di Torino
con il supporto di Fondazione Contrada Torino
e le associazioni di street artist del territorio il cui scopo è quello di promuovere la diffusione degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.
E per farlo 18 artisti e artiste di fama internazionale hanno interpretato 17 obiettivi + 1, combinando arte e sostenibilità.
Probabilmente le avete incontrate vicino a casa vostra o girando per la Città. Forse tutte o forse solo alcune.
In questo album potete ritrovare le opere di TOward… e non solo

Chiara Appendino