Università: da Regione Lombardia 90mila euro per 3 borse di studio sulla legalità

0
61

Per le annualità 2021, 2022 e 2023 Regione Lombardia ha finanziato tre borse di studio aventi come tema l’educazione alla legalità per un complessivo di 90mila euro. Un impegno importante per dottorati di ricerca che verrà equamente suddiviso in 30mila euro per ciascuna delle annualità dal 2021 al 2023, indirizzato alle Università riconosciute dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e Ricerca che abbiano ovviamente sede legale e operativa in Lombardia.

Una proposta dell’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato, che ha avuto immediatamente risposta positiva da parte della Giunta regionale, per contribuire in maniera concreta all’educazione alla legalità e allo sviluppo dei valori costituzionali e civici.

Temi ai quali Regione Lombardia ha sempre dedicato, e continua a dedicare, particolari attenzioni, in quanto rappresentano le basi per lo sviluppo di una cittadinanza armonica che rispetti il prossimo e i principi legali e costituzionali. Per le tre borse di studio è stato definito un iter preciso, che prevede il parere della competente Commissione consiliare sui criteri e sulle modalità di assegnazione del finanziamento, analizzando così in maniera paritaria e puntuale ogni candidatura ricevuta.