VANDALISMI, FERMA CONDANNA DEL SINDACO E DELL’ASSESSORE AI BENI COMUNI

0
48

Anche lo scorso fine settimana #Pero è stata interessata da episodi di vandalismo. Gesti sconsiderati che si ripetono nel tempo procurando un danno alla collettività. Nello specifico sono state prese di mira alcune panchine in cemento che i vandali hanno letteralmente spostato da un luogo all’altro. E’ accaduto nella zona degli ecodotti, nel tratto che da via Giovanni XXIII porta a Cerchiate.

“Sarebbe bene che questi individui comprendano cosa vuol dire l’espressione beni comuni che, tradotta con l’inglese ‘commons’, sta a significare ‘beni di uso comune’ – ha commentato l’assessore con delega specifica ai Beni Comuni Giuseppina Severgnini – I beni comuni o risorse sono beni utilizzati da più individui, il cui consumo da parte di una persona riduce le possibilità di fruizione da parte degli altri”.

Riprovazione, per gli atti di vandalismo commessi, anche da parte del sindaco Maria Rosa Belotti:“Non avere a cuore ciò che appartiene a tutti è indice di grande inciviltà. E’ dovere di tutti preservare gli spazi comuni del nostro paese. Atti vandalici come quelli compiuti di recente ci fanno capire che c’è ancora molto da lavorare sul fronte della convivenza civile”.