HomeattualitàZampa: "Non credo ci sarà nessuna crisi di governo"

Zampa: “Non credo ci sarà nessuna crisi di governo”

“Non credo ci sarà nessuna crisi di governo, so che ci sono già stati chiarimenti e che il presidente Conte ha già sciolto il nodo”. Così come “non ci sarà nessun emendamento in Legge di Bilancio che riguarda il Recovery Fund, come qualcuno teme”. A dirlo è stata la sottosegretaria alla Salute, Sandra Zampa, intervenuta oggi durante la trasmissione Agorà, su Rai 3.

“Chi, come me, vive immersa in questioni che hanno a che fare con la salute delle persone, non ha mai sentito così lontane queste questioni. C’è una drammatizzazione che accompagna la vita politica italiana da anni e non sta facendo bene né alla politica, né alle istituzioni né alla vita degli italiani. Nessun pensa ci possa essere una crisi di governo nel pieno di una crisi sanitaria come questa”, ha proseguito il sottosegretario.
“Chiarimenti e discussioni sono da affrontare e per una maggioranza così c’è un prezzo da pagare, c’è una fatica da compiere e la stiamo facendo. Ma ieri abbiamo portato a casa il superamento del decreto Salvini e il voto sul Mes”””. Certo tenere unite le parti, ha aggiunto, è “una cosa complicata, sia perché affrontiamo una sfida epocale, sia per la complessità di una maggioranza che sapeva di avere molte differenze. Ma credevo e credo ancora – ha concluso – che quello che ci unisce sia più di quello che ci divide”.

Articoli popolari

Banner 300 x 600