100 KM DEI FORTI DELL’ALPE CIMBRA NATALE IN SELLA ALLA SOLIDARIETÀ

0
2

La 100 Km dei Forti in collaborazione con ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo)

Regalando l’iscrizione alla gara il 15% del ricavato verrà donato ad ADMO Trentino

L’appuntamento in sella alla MTB è fissato il 6 (Nosellari Bike) e 7 giugno (100 Km dei Forti)

Al lavoro l’Assessorato allo Sport del Comune di Lavarone, S.C. Millegrobbe e APT Alpe Cimbra

Natale si avvicina e come ogni anno trovare le idee per i regali diventa sempre più complicato. Un’occasione per gli amanti della mountain bike arriva dall’iniziativa all’insegna della solidarietà promossa dalla 100 Km dei Forti, l’evento trentino di MTB in scena tra gli spettacolari paesaggi dell’Alpe Cimbra il 6-7 giugno del prossimo anno, quando si festeggerà anche il traguardo dei 30 anni di storia. Fino al 6 gennaio il progetto offre la possibilità di poter regalare l’iscrizione alla gara, con il 15% di ogni quota che sarà devoluto all’Associazione Donatori Midollo Osseo (ADMO) trentina, che dal 1990 opera con lo scopo principale di informare la popolazione sulla possibilità di combattere le malattie attraverso la donazione e il trapianto di midollo osseo.

Sebbene manchino ancora diversi mesi al via della 100 Km dei Forti, sono già numerosi i bikers che hanno cerchiato di rosso le due date di giugno sul calendario, lanciando il proprio sguardo all’appuntamento in sella a partire da sabato 6 giugno con la Nosellari Bike, attraverso un percorso da 36,2 km e 1.000 m di dislivello, che prevede la partenza da Nosellari e l’arrivo a Gionghi di Lavarone.

Domenica 7 giugno invece è il giorno della 100 Km dei Forti, che dal Parco Palù di Lavarone al traguardo di Gionghi impegnerà i partecipanti nel percorso Marathon da 94,5 Km e 2.397 m di dislivello, o in quello Classic da 52,4 Km e 1244 m di dislivello. Due giornate che coinvolgono tutti i tipi di appassionati, dai professionisti ai semplici amatori, impegnati sullo sterrato e accompagnati nei propri sforzi, pedalata dopo pedalata, da viste paesaggistiche indimenticabili.

L’S.C. Millegrobbe di Lavarone, affiancato dall’Assessorato allo Sport del Comune di Lavarone e dalla immancabile collaborazione dell’APT locale propone, per coloro che vogliono mettersi alla prova nelle due gare, il “1000Grobbe Bike Challenge”, una classifica combinata che unisce i risultati di chi partecipa sia alla Classic di domenica che alla Nosellari Bike di sabato, mentre dedicata a chi vuole godersi i paesaggi e i percorsi quasi interamente sterrati e immersi nella natura senza badare al cronometro, è riproposta la “Pedalata Escursionistica”, la versione non competitiva della gara.

Le tariffe in vigore si attestano a 35 € per la 100 Km dei Forti Marathon e Classic, e 30 € per la Nosellari Bike. Per partecipare all’iniziativa natalizia regalando le iscrizioni è necessario contattare prima la segreteria (sezione contatti del sito www.100kmdeiforti.it), che fornirà tutte le informazioni a riguardo.