Il centrodestra sembrava una macchina da guerra, ma alla fine si sta dimostrando un’armata Brancaleone…
Salvini va a Torino per sostenere il suo candidato Sindaco…ma lui non c’è…
Giorgetti preferisce Calenda a Michetti…
Meloni mette la sua faccia al posto di quella di Michetti sui bus di Roma.
Berlusconi sembra non interessarsi proprio a queste elezioni amministrative…
Cosa sta succedendo a destra? E cosa accadrà se le amministrative dovessero andare veramente male?
La spinta propulsiva di Salvini è praticamente finita…Meloni troppo estremista…insomma questo centrodestra si tiene insieme per miracolo ed è così ovunque…forse l’unico collante è ancora Berlusconi, ma non per il suo carisma…ormai a 85 anni è troppo stanco per poter fare il leader, ma ha soldi, potere e cosa più importante…ha la comunicazione…TV…giornali…
E poi gli errori grossolani…Morisi che si dimette e subito dopo esce lo scandalo…è evidente che i problemi personali non erano altro che le questioni che lo riguardano…anche il più grande tifoso leghista non riesce a negarlo.
E anche la posizione riguardo Draghi è molto ambigua…un giorno Salvini lo vuole al quirinale e quello dopo lo attacca…
Un bipolarismo politico che da una parte continua a cavalcare la politica di pancia e quello dopo diventa governista…il tutto per non perdere quella parte di elettorato a cui piace solo protestare.
Non una visione, non un obiettivo, non un’idea di futuro…cosa vorrebbe questo centrodestra nel lungo termine? Non si sa…cosa ne pensa del cambiamento climatico? Non si sa…energie rinnovabili? Non pervenuto…per non parlare poi dei diritti…l’unica cosa certa è che toglierebbero anche quei pochi che con fatica noi siamo riusciti a dare agli ultimi…
I nodi prima o poi arrivano al pettine…e quel “poi”…fortunatamente sta arrivando…


