Lunedì 25 Aprile
Al Nord schiarite prevalenti in giornata, ma tra pomeriggio e sera piogge e temporali su Alpi e pianure a nord del Po. Temperature stazionarie, massime tra 17 e 20. Al Centro spiccata variabilità con annuvolamenti irregolari e locali acquazzoni più probabili dal pomeriggio sui settori interni appenninici. Temperature pressoché stabili, massime tra 17 e 20. Al Sud tempo in prevalenza soleggiato, salvo un po’ di variabilità su Campania, Molise e alta Puglia, ma senza fenomeni. Temperature in calo, massime tra 18 e 22
Martedì 26 Aprile
Al Nord cieli nuvolosi con rovesci sparsi alternati a brevi schiarite. Più asciutto su Ponente Ligure, Alpi occidentali e Piemonte con schiarite. Temperature stazionarie, massime tra 17 e 22. Al Centro tempo stabile e soleggiato su gran parte delle regioni, qualche piovasco possibile sull’alta Toscana. Temperature stazionarie, massime tra 19 e 22. Al Sud cielo soleggiato ovunque, annuvolamenti più frequenti solo su Gargano e Molise, ma senza fenomeni associati. Temperature stazionarie, massime comprese tra 19 e 24.
Mercoledì 27 Aprile
Al Nord tempo stabile e in gran parte soleggiato, salvo addensamenti e piovaschi sul Friuli e nel pomeriggio anche su tratti del settore dolomitico. Temperature in aumento, massime tra 20 e 25. Al Centro tempo anticiclonico garanzia di cielo sereno o poco nuvoloso, salvo nubi più compatte e locali rovesci sui rilievi Toscani. Temperature in aumento, massime tra 20 e 25. Al Sud condizioni di stabilità e bel tempo con una prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature in aumento, massime comprese tra 22 e 26.



