Dj Ringo analizza su MOW il successo di Sanremo: “È il festival della retorica. Oserei dire che è il festival dell’Unità.”; “Amadeus ha fatto dei grandi ascolti e rinnovo i miei complimenti, ma ha snaturato quello che era l’antico spirito di Sanremo, cioè la musica italiana.”
Milano – Si chiama Rocco Maurizio Anaclerio, è meneghino e tutti lo conoscono col nome di: Dj Ringo, 60 anni spesi tra rock, motocicli e conduzioni radiofoniche di culto. Ha rilasciato un’intervista a MOW (mowmag.com), innovativo magazine del gruppo editoriale AM Network, dove analizza il concluso Festival di Sanremo: “Amadeus ha fatto dei grandi ascolti e rinnovo i miei complimenti, ma ha snaturato quello che era l’antico spirito di Sanremo, cioè la musica italiana.”
Il più rockettaro dei dj italiani specifica su MOW (mowmag.com) che: “È il festival della retorica. Oserei dire che è il festival dell’Unità.” e pone l’accento sulla preparazione degli artisti presenti quest’anno sul palco: “tutta questa gente che va a Sanremo con questo mestiere non ha niente a che fare, non è abituata a cantare dal vivo, non ha fatto i bar, le cantine, i garage – elenca Dj Ringo su MOW – È questo manca a questi ragazzi! I cantanti facevano anni di gavetta, tutta la trafila che oggi non c’è più. Prendono un computer, sono belli, hanno Instagram, e partono con la carriera. Ci sono anche i reality che li aiutano, come X Factor, e si creano dei surrogati da marketing.”
Sulle pagine digitali del magazine MOW (mowmag.com), la celebre voce radiofonica non risparmia un commento circa eventuali “spot occulti” e conflitti di interesse: “metterei dei controlli pubblici, visto che la Rai è pagata dagli italiani”.
E non risparmia critiche per tutte e due le metà dei “Ferragnez”, a partire dal siparietto nell’ultima serata da parte di Fedez: “Ma qual è il messaggio, che non l’ho capito? Sull’omosessualità in Italia? Mi pare che sia più che normale. Fanno pure le pubblicità dove si vedono i modelli che si baciano – evidenzia la vistosa incongruenza Dj Ringo – Ormai è sdoganata, mica aspettiamo Fedez per capire se un uomo può baciarsi con un altro uomo in Italia.
Fra l’altro, ha anche tolto visibilità a sua moglie.” Ma analizza su MOW anche il debutto in TV nazionale della nota moglie del rapper: “Chiara Ferragni secondo me era in imbarazzo. Hanno chiamato una che non fa questo mestiere, non ha la disinvoltura di una Brigitte Bardot. Sembrava la zia di provincia che vuol fare la trasgressiva in balera.”
https://mowmag.com/attualita/la-sferzata-rock-di-dj-ringo-ad-amadeus-bravo-per-gli-ascolti-ma-sanremo-con-fedez-sembrava-il-festival-dell-unita-e-su-blanco


