4 MILIONI PER LA MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELLE SCUOLE DI TORINO

0
81
a

Se c’è una cosa di cui siamo profondamente convinti è che il futuro di una comunità si forma nelle scuole, a partire da quelle per i più piccoli, di cui la Città ha responsabilità.

Crescere interagendo in gruppo, imparare le regole dello stare insieme, il rispetto per le persone, per l’ambiente, per i beni comuni, apprendere nel modo migliore nuove competenze, sono alcuni degli elementi che formano i cittadini di domani.

E questo avviene nelle nostre scuole.

Ora, accanto allo straordinario lavoro di insegnanti e personale, per rendere le scuole accoglienti, e farne un posto dove le bimbe e i bimbi vogliono tornare, c’è la loro manutenzione.
A tal proposito, su iniziativa dell’Assessora Antonietta Di Martino, la Giunta ha deliberato lo stanziamento di 4 milioni di euro per la manutenzione straordinaria di 25 scuole della Città di Torino.
Non solo. È stata anche deliberata la creazione di un nuovo polo d’infanzia, all’avanguardia dal punto di vista architettonico, impiantistico, tecnologico energetico e strutturale, che prenderà il posto del prefabbricato di via Giuria 43, ormai in disuso da diversi anni.
La demolizione di quest’ultimo inizierà già nell’autunno di quest’anno.

Chiara Appendino