5 giorni con piogge, temporali e anche neve

0
18
Giovedì 31 Marzo
Al Nord instabile con piogge e rovesci sulle regioni di Nord-Est, variabilità al Nordovest con locali piogge sui settori alpini e prealpini; quota neve a partire dai 1500-1700m. Temperature in aumento, massime tra 14 e 18. Al Centro instabile con piogge e rovesci diffusi, localmente intensi e temporaleschi su Toscana e Marche. Neve dai 1400m. Temperature stazionarie, massime tra 13 e 18. Al Sud instabile con piogge e temporali diffusi, in graduale attenuazione verso la sera. Temperature in calo, massime tra 14 e 19.

Venerdì 01 Aprile
Al Nord tempo a tratti instabile con piogge e rovesci sparsi e intermittenti, anche a carattere temporalesco sulle Prealpi e Liguria. Neve su Alpi e Appennino dai 1000 in calo la sera. Temperature in calo, massime tra 9 e 14. Al Centro spiccata variabilità con schiarite alternate a rovesci, specie la sera sull’Appennino. Neve dai 1200m in calo. Temperature stabili, massime tra 13 e 18. Al Sud spiccata variabilità con piogge e temporali più frequenti sui settori tirrenici. Temperature stabili, massime tra 15 e 18.

Sabato 02 Aprile
Al Nord rovesci e temporali su basso Piemonte, Prealpi, Liguria ed Emilia. Neve fino a quote collinari. Schiarite sulle pianure. Possibili episodi di graupel. Temperature in calo, massime tra 8 e 13. Al Centro tempo instabile, schiarite alternate a rovesci, più probabili su tirreniche e Appennino. Neve dai 300m. Temperature in calo, massime tra 8 e 13. Al Sud piogge e temporali su Campania e Calabria tirrenica. Altrove instabilità sparsa ma anche schiarite, specie in Puglia. Temperature in calo, massime tra 10 e 15.