VILE AGGRESSIONE FASCISTA ALLA CGIL

0
238

Ai margini della manifestazione tenutasi il 9 Ottobre a Roma per protestare contro il green pass,

un gruppo di appartenenti a Forza Nuova e alla galassia neofascista hanno posto in atto un vile assalto (quasi sicuramente premeditato) ai locali della sede della CGIL, devastandola e mettendo a rischio la sicurezza dei lavoratori ivi presenti.

Il direttivo di Cumpanis Genova afferma fortemente la sua solidarietà alla CGIL, storica attrice di lotte durissime per la conquista e la tutela dei diritti dei lavoratori, e sottolinea con sdegno che la violenza nei confronti dei sindacati è sempre un attacco alla classe lavoratrice nel suo insieme.

Del resto, come comunisti sappiamo bene che dai fascisti e da chi da loro non vuol dissociarsi non ci si può aspettare altro che il continuo tentativo di delegittimare ed intimidire i lavoratori ed i loro organismi, attraverso la vigliaccheria della violenza squadrista che ne è la cifra distintiva.

Cumpanis chiede quindi alle istituzioni, ai partiti politici, al governo ed ai cittadini un segno tangibile di condanna della violenza fascista, senza capziosi distinguo o tentativi di diluirne la portata in una generica “condanna di ogni estremismo”, e si auspica che alle parole seguano, per una volta tanto, i fatti.
Direttivo Cumpanis Genova

Luca Stocchi