Giovedì FRONTE ARTICO in transito: MALTEMPO, FREDDO e NEVE al Centro-Sud

0
112
Giovedì 14 Ottobre
Al Nord tempo stabile e soleggiato con qualche innocuo annuvolamento mattutino sui settori pedemontani e prealpini occidentali. Temperature in lieve calo, massime tra 15 e 19. Al Centro residua nuvolosità senza fenomeni lungo l’Adriatico in dissolvimento dal pomeriggio, in prevalenza soleggiato altrove. Temperature stazionarie, massime tra 15 e 20. Al Sud instabile su Sicilia, Calabria e Salento con piogge e rovesci in attenuazione serale, meglio altrove. Temperature senza particolari variazioni, massime tra 16 e 21.

Venerdì 15 Ottobre
Il Nord stabile e soleggiato con qualche foschia al mattino in pianura e velature in arrivo da ovest in serata. Freddo all’alba. Temperature massime in lieve rialzo, comprese tra 17 e 21. Al Centro prevale il sole sulle regioni tirreniche e in Sardegna, qualche annuvolamento sterile su Appennino e Adriatico. Temperature in lieve rialzo, massime comprese tra 16 e 21. Al Sud nubi e qualche isolato piovasco tra Calabria e Salento in assorbimento, sole altrove. Temperature stazionarie, massime comprese tra 16 e 20.

Sabato 16 Ottobre
Al Nord tempo stabile e soleggiato, qualche annuvolamento sparso su Liguria e Alpi orientali ma con scarsa probabilità di fenomeni. Foschie all’alta. Temperature in lieve rialzo, massime tra 19 e 21. Al Centro nubi irregolari e qualche isolata pioggia in Sardegna e arcipelago toscano, in prevalenza soleggiato altrove. Temperature in rialzo, massime tra 18 e 21. Al Sud annuvolamenti in arrivo in Sicilia con sporadici fenomeni la sera, pochi annuvolamenti altrove. Temperature in lieve ripresa, massime tra 19 e 23.