Durante il Consiglio dei Ministri di ieri abbiamo approvato il Documento programmatico di bilancio che conterrà una serie di misure importanti per il Paese.
Interventi per migliorare le strutture e i servizi scolastici, per l’università e per le attività di ricerca che, come abbiamo sempre sostenuto nel MoVimento 5 Stelle, sono i pilastri più importanti del nostro sistema Paese. Abbiamo deciso di rifinanziare ulteriormente il Reddito Di Cittadinanza, che è stato e continua ad essere una misura importantissima per molte famiglie, e abbiamo anche previsto dei correttivi per punire quei cittadini disonesti che pensano di poter fare i “furbetti”. Abbiamo previsto un investimento da 8 miliardi di euro per abbassare le tasse alle imprese e far avere così delle buste paga più “pesanti” ai lavoratori. Continuiamo ad essere al fianco dei cittadini onesti e a guardare, assieme ai nostri giovani, al loro e al nostro futuro”.
Così Federico D’Incà, ministro per i rapporti con il parlamento, dopo il Cdm riunitosi per ‘Documento programmatico di bilancio per il 2022″, contenente le principali linee d’intervento che poi convergeranno nella prossima legge di Bilancio 2022.



