PERTURBAZIONE IN ARRIVO, tornano piogge sparse tra giovedì e venerdì, ecco dove

0
89
Giovedì 21 Ottobre
Al Nord tempo in peggioramento con piogge e rovesci su gran parte delle regioni, in particolare su Liguria di Levante e Triveneto entro sera. Temperature in calo, massime tra 17 e 22. Al Centro variabilità, con piogge sparse sulle regioni tirreniche, più asciutto e in prevalenza soleggiato su quelle adriatiche. Temperature stazionarie, massime tra 19 e 23. Al Sud nuvolosità in graduale aumento con piogge sparse sulla Campania, più stabile altrove con nuvolosità irregolare. Temperature in aumento, massime tra 20 e 25.

Venerdì 22 Ottobre
Al Nord giornata in prevalenza stabile e ben soleggiata sui settori di Nordovest, residua instabilità sulle regioni di Nordest; foschie e nebbie al mattino sulla Val Padana. Temperature in lieve calo, massime tra 17 e 21. Al Centro tempo ancora instabile, con piogge a tratti e locali rovesci specie sui settori appenninici e sul versante adriatico. Temperature in lieve calo, massime tra 17 e 22. Al Sud nubi irregolari con piogge diffuse su Campania e Sicilia orientale. Temperature invariate, massime tra 18 e 22.
Sabato 23 Ottobre
Al Nord tempo prevalentemente stabile e soleggiato sulle regioni di Nordovest, qualche nube e nebbia in più su Triveneto ed Emilia Romagna ma in un contesto asciutto. Temperature stabili, massime tra 17 e 20. Al Centro cieli nuvolosi con piogge sparse sul medio Adriatico, Appennino, Lazio e Sud-est Sardegna. Più stabile in Toscana. Temperature stazionarie, massime tra 18 e 23. Al Sud nubi in aumento dal pomeriggio, con piogge sparse specie su Salento, Calabria e Sicilia. Temperature stazionarie, massime tra 19 e 24.