TORINO – In occasione della Grande Fiera di Arte Contemporanea che si terrà a Parigi dal 7 al 10 aprile 2022, la rivista Italia Arte sarà presente al Gran Palais per promuovere e presentare, con un numero speciale, i migliori artisti italiani e internazionali nelle 150 gallerie presenti in fiera provenienti da 20 paesi di tutto il mondo, ed a tutti i visitatori della fiera stessa
Non è un caso che questa nostra pregevole rivista italiana sia presente a Parigi in un’occasione così importante. Infatti Italia Arte ed il MUSEO MIIT di Torino sono media partners per il quarto anno consecutivo dell’evento che richiama artisti e visitatori da tutto il mondo. Parigi, tempio internazionale dell’arte: per questa edizione la rivista ed il gruppo organizzatore guidato dal presidente, storico dell’arte dottor Guido Folco, presenterà agli espositori di Art Paris Art Fair i suoi migliori artisti selezionati, con numeri speciali di Italia Arte.
Le sedi di distribuzione della rivista saranno i locali del Grand Palais Ephémère di Parigi; il termine di selezione è fissato per il 15 marzo 2022, l’invio del materiale (per la selezione e pubblicazione: foto ed eventuali testi) dovrà essere indirizzato alla info@italiaarte.it.
Per i dettagli del progetto, le schede di partecipazione e l’iscrizione visitare il sito www.italia-arte.it, oppure cliccare su questo link: GRAND PALAIS DI PARIGI e Italia Arte. Le valutazioni del Comitato scientifico del Museo MIIT saranno inappellabili e motivate da Storici dell’Arte, Critici d’Arte, Giornalisti, Galleristi, Economisti, facenti parte della Redazione della rivista e confermate dall’editore di “Italia Arte”.
Per ulteriori informazioni: 334.3135903 / 011.8129776 / INFO@ITALIAARTE.IT
Qualche notizia sul Grand Palais de Paris
Posto a pochi passi dagli Champs-Elysées, questo spettacolare sito che vedete in foto è stato costruito in stile belle époque in vetro ed acciaio per l’Esposizione Universale del 1900 ed ospita solo eventi di rilevanza internazionale.
Si presenta con una maestosa facciata ricca di colonne ioniche al centro e grandi statue di bronzo ai lati. Il complesso venne costruito dagli architetti Henri Deglane, Albert Louvet, Albert Thomas e Charles Girault, i quali lavorarono ognuno ad una zona diversa. Le mostre d’arte vengono tradizionalmente allestite nelle Galenes Nationales du Grand Palais. Per i visitatori presenti in fiera è possibile conoscere anche il vicino Palais de la Découverte, un museo inaugurato nel 1937 e dedicato alla scienza, dove si può partecipare a esperimenti interattivi e assistere alla proiezione di documentari. Infine, il Grand Palais offre anche un eccellente ristorante che non solo esteticamente affascina con le sue colonne imperiali, ma anche con la sua cucina è capace di incantare gli attenti ed esigenti visitatori con raffinati e golosi piatti della ben nota cousine francais.
Franco Cortese Notizie in un click



