Milano, Sala a Fontana: nervoso? No, combattivo. Aler è fallimentare

0
18

Il Presidente di Regione Lombardia ieri ha detto che sono “nervoso” solo perché ho sottolineato la gestione fallimentare delle case Aler.

No Presidente, non sono nervoso, sono combattivo. Per il bene di Milano. Ho chiesto io alla Ministra Lamorgese di venire a Milano e di darci una mano per gestire meglio la questione sicurezza, perché sono consapevole che si possa e si debba fare di più. Sono io che sui fondi del Pnrr sto battagliando affinché ci sia una corretta distribuzione sul territorio nazionale e i criteri di ripartizione siano il più trasparenti possibile.

E infine mi prendo io la responsabilità di dare voce a ciò che è evidente da troppo tempo: la gestione Aler è fallimentare. Punto”. E’ quanto si legge in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook dal sindaco di Milano, Giuseppe Sala dopo il botta e risposta di ieri con il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, sullo stato (pessimo) in cui versano la maggior parte delle case popolari gestite da Aler, l’Azienda per l’edilizia residenziale della Regione.

La polemica tra centrosinistra e centrodestra era scoppiata lunedì scorso dopo che un incendio era divampato nelle cantine di uno stabile di via Bolla 42, nel complesso di palazzoni gestiti dall’Aler nel periferico quartiere Gallaratese.