Rinforza l’anticiclone ma non ovunque e con freddo da est. Si aggrava la siccità al Nord

0
13
Giovedì 10 Marzo
Al Nord tempo stabile e ben soleggiato. Qualche addensamento in più sulla Liguria, ma del tutto innocuo. Temperature in rialzo, specie nei valori massimi, compresi tra 12 e 16. Al Centro stabile e soleggiato, specie sulle tirreniche e sulle Marche. Qualche nube in più in Abruzzo, specie verso sera, ma asciutto. Temperature in rialzo, massime tra 12 e 17. Al Sud nuvolosità sparsa, a tratti compatta e associata a occasionali precipitazioni su Puglia, Calabria e messinese. Temperature in rialzo, massime tra 11 e 15.

Venerdì 11 Marzo
Al Nord nubi in aumento, specie sui settori di Nordovest dove a ridosso di Alpi, Prealpi e pedemontane saranno possibili deboli precipitazioni, nevose dai 600-800m. Temperature in calo, massime tra 10 e 14. Al Centro giornata con sole prevalente e blandi passaggi di nubi alte e stratiformi, non associate a precipitazioni. Temperature stabili, massime tra 12 e 17. Al Sud in prevalenza soleggiato su gran parte dei settori, salvo addensamenti locali. Temperature in ulteriore aumento, massime comprese tra 13 e 17.

Sabato 12 Marzo
Al Nord sole prevalente sul Triveneto; nubi anche estese altrove con deboli nevicate a tratti fino in pianura sul Piemonte. Temperature in ulteriore calo, massime tra 5 e 10, superiori sul Nordest. Al Centro nubi frequenti sul versante tirrenico ma scarsi fenomeni, maggiore variabilità sul lato Adriatico. Temperature in calo, massime tra 7 e 12. Al Sud piogge in arrivo sulla Sardegna e solo dalla sera anche sulla Sicilia; altrove prevalenza di tempo stabile e soleggiato. Temperature in nuovo calo, massime tra 9 e 14.