Green pass, Bassetti si sfoga contro il governo: “Ci ha reso il Paese più ridicolo del mondo”

0
10

Bassetti spara a zero contro i lacci e i lacciuoli da Green pass, divieti e mascherine che ci stanno rendendo ridicoli in tutta Europa.

A pochi giorni dal primo aprile, deve finire questa esistenza scandita dalla burocrazia, si sfoga. “Dal primo aprile inizia una fase diversa. La nostra vita non può più essere declinata dal legislatore e dal governo ma da noi stessi. Gli italiani sanno quali comportamenti servono e li conoscono. Questo virus non uccide più come prima e certe misure che sono state imposte per la salute pubblica non ci devono più essere.

La mascherina va declinata alle esigenze del singolo e non imposta con l’obbligo: l’anziano o la persone fragile la usano? Benissimo ma non deve essere obbligata. Siamo il paese più conservatore sull’uso delle mascherine. E poi da medico sono stufo, queste sono misure che noi non abbiamo preso ma sono state pensate e decise da burocrati”. Uno sfogo senza filtri quello dell’ingettivologo e direttore della Clinica di Malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova.