Amministrative, Meloni: sosteniamo candidati migliori, no bandierine

0
8
meloni
meloni

Il centrodestra individui e sostenga i migliori candidati a sindaco, al di là del partito di provenienza, evitando la tentazione di “piantare bandierine” o giocare ai “veti incrociati” tra alleati.

Lo chiede Giorgia Meloni, presidente di Forza Italia, a Barletta per sostenere la riconferma del sindaco uscente, Nino Cannito: “Il fatto che FdI scelga di sostenerlo è la dimostrazione che a noi non interessa tanto se sei esponente del mio partito o no, ma se sei la persona migliore. Non ci interessa la spartizione cencelliana dei candidati sindaco, perchè poi perdono o se vincono governano male. Ci interessano persone che magari non vengono dalla nostra storia però hanno dimostrato la loro qualità”.

Dunque, ha concluso Meloni, “benchè nel centrodestra ci siano incomprensioni in questa stagione, ogni qual volta ci sono proposte serie, le sosteniamo, se sono proposte di centrodestra e vincenti e se sono compatibili con i nostri valori. Non siamo disposti a fare il gioco del veto contrapposto o il gioco della bandierina